Medicina del Lavoro

La sicurezza al servizio della salute sui luoghi di lavoro

nomina medico competente, medicina del lavoro roma

Dalla nomina del Medico Competente alle visite periodiche, per preservare la salute dei lavoratori

La salute di un’azienda si misura anche dalla salute dei suoi lavoratori. Per questo è fondamentale, anche al di là delle prescrizioni di legge, che le aziende si affidino alle strutture capaci di gestire le complesse e importanti esigenze legate alla medicina del lavoro, dal punto di vista sia operativo sia organizzativo.
Per offrire un servizio di Medicina del Lavoro accurato e completo, la DSH CONSULTING collabora con Medici Competenti che sono in possesso dei requisiti tecnico-professionali e che hanno competenze  specializzate nel settore.
Il servizio di medicina del lavoro non si limita solo alla Nomina del Medico Competente, ma agisce anche attraverso un team di interlocutori dedicati, che rispondono con le diverse professionalità.

Come si svolge il nostro servizio di Medicina del Lavoro

Sono diversi i passaggi che compongono l’iter di questo servizio, che parte comunque dalla valutazione dei rischi legati all’attività lavorativa svolta. Il primo passo è la Nomina del Medico Competente, che riceverà l’incarico di redigere il piano sanitario personalizzato, effettuando i dovuti accertamenti presso la vostra azienda o, a seconda dei casi, presso il centro medico più vicino a voi.

Una volta completate le visite e le valutazioni, il Medico Competente consegna il referto all’azienda e, attraverso l’Ufficio Programmazione prende in carico le scadenze delle visite periodiche previste dalle normative vigenti. Inoltre, conserva negli archivi la memoria sanitaria personale di ogni paziente, uno strumento prezioso che consente di monitorare, visita dopo visita, l’andamento dello stato di salute dei dipendenti e di garantire una migliore prevenzione e diagnosi più accurate.
Affidarsi alla DSH CONSULTING per il servizio di medicina del lavoro e per la sorveglianza sanitaria, vuol dire poter contare su un supporto costante e completo, che tra i principali punti prevede:
Nomina del Medico Competente;
• visite preventive in fase pre-assuntiva;
• visite periodiche;
• visite a richiesta del lavoratore.

Richiedi un preventivo gratuito